FEDAGRI
 

VINO

Vitivinicolo – Attivazione della misura Vendemmia Verde e esito domande

Categorie: Circolari, Vino Tags: PNS, VENDEMMIA, OCM, VERDE

Si informa che, con il decreto allegato 29 maggio 2017, il Ministero ha attivato, per la campagna 2016/2017, la misura della Vendemmia Verde.

Si informa, altresì, che con la circolare AGEA allegata n. 48416 del 07 giugno 2017, è stato comunicato ai richiedenti l’esito della domanda d’aiuto per la campagna 2016/2017.

A tal proposito, l’elenco delle domande presentate, con l’informazione dell’esito di accoglimento delle stesse - “accolta”, “parzialmente accolta”, “non accolta” - è pubblicato sull’Area pubblica del portale SIAN, direttamente consultabile tramite accesso sul sito www.sian.it - Area pubblica – Area servizi – Consultazione – Agea Vitivinicolo – Elenchi in consultazione.

I viticoltori beneficiari dell’aiuto, a decorrere dalla data della predetta circolare, sono autorizzati ad effettuare le operazioni di vendemmia verde sulle unità vitate oggetto della domanda di aiuto e sono tenuti a completare le predette operazioni di vendemmia entro e non oltre il 15 giugno 2017.

I viticoltori, la cui domanda risulta parzialmente accolta, sono autorizzati ad effettuare le operazioni di vendemmia verde limitatamente alle unità vitate comunicate loro dalla Regione competente tramite lettera raccomandata a/r, inviata per conoscenza anche all’OP AGEA. I viticoltori che rientrano in tale casistica sono tenuti a completare le predette operazioni di vendemmia entro e non oltre il 15 giugno 2017.

Infine, i viticoltori, la cui domanda non è stata accolta, non sono autorizzati ad effettuare le operazioni di vendemmia verde.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Gabriele Castelli
t +39 06/46978215
castelli.g@confcooperative.it

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa