FEDAGRI
 

Comunicati Stampa - ORTOfrutta

LA PRODUZIONE DI MELE FA PROGRESSI MA LA PERCEZIONE NON MIGLIORA

LA PRODUZIONE DI MELE FA PROGRESSI MA LA PERCEZIONE NON MIGLIORA Un’indagine realizzata da Agri2000 in collaborazione con l’Alleanza delle cooperative svela un deficit di comunicazione tra i produttori, intenti da anni a ridurre gli agrofarmaci, e i consumatori. Il miglioramento in termini di sostenibilità della produzione, se ben comunicato, può modificare la percezione da parte dei consumatori. Mercuri: “è la corretta informazione che incide in maniera determinante sul modo in cui i consumatori percepiscono il...

Embargo russo, Agrinsieme: ampiare misure urgenti per ortofrutta

Embargo russo, Agrinsieme: ampiare misure urgenti per ortofrutta Inviata una lettera ai tre ministri dell’Agricoltura di Italia Francia e Spagna in cui le organizzazioni europee evidenziano la loro preoccupazione in vista della campagna di commercializzazione della frutta estiva e  sottolineano la necessità che le nuove  misure  siano  decise e pubblicate in tempo utile.

LE MELE A DENOMINAZIONE DI ORIGINE DEL TRENTINO E ALTO ADIGE CONQUISTANO BRUXELLES

LE MELE A DENOMINAZIONE DI ORIGINE DEL TRENTINO E ALTO ADIGE CONQUISTANO BRUXELLES Seimila confezioni di mele sui banchi del consiglio europeo agricoltura, durante il vertice dei ministri comunitari che si tiene oggi e domani nella capitale europea. Una iniziativa che mette in mostra l’eccellenza della produzione frutticola regionale e il valore di un territorio e una economia cooperativa. I complimenti del presidente di turno, il ministro italiano Maurizio Martina: “una iniziativa che ha fatto fare bella figura all’Italia”