FEDAGRI

Imprenditore agricolo

Presidente di Fedagri e
dell'Alleanza delle Cooperative Agroalimentari

Nato a San Giorgio La Molara (BN) il 27 novembre 1963, vive a Foggia. Sposato con Carmen, ha due figlie.

Curriculum professionale e principali incarichi

• Il 2 ottobre 2013 ha assunto la presidenza di Fedagri-Confcooperative, la principale organizzazione di rappresentanza della cooperazione agroalimentare italiana, con 3,500 cooperative aderenti che associano 440.000 produttori e che generano un fatturato complessivo di 26,6 miliardi di euro.
  • Nel luglio 2010 era stato eletto Vice Presidente della Fedagri-Confcooperative, guidata da Maurizio Gardini.
  • Dal 2007 è Presidente di Confcooperative Foggia. È presidente della Cooperativa ortofrutticola Giardinetto di Orsara di Puglia (FG) dall’anno della sua costituzione, nel 1982. È inoltre Vice Presidente dal 1992 del Consorzio APO Foggia, organizzazione di produttori ortofrutticoli.
  • Nel novembre 2013 è stato nominato Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari.

VICEpresidenti

tommasoMARIOABRATE

fabioPERINI

carloDALMONTE

COORDINAMENTIdiFEDAGRI

COMPONENTI

CONSIGLIOdiPRESIDENZA

COMPONENTI e PARTECIPANTI

consiglioNAZIONALE

Il Consiglio nazionale, come previsto all’art. 8 dello Statuto, “in esecuzione delle formulazioni e degli indirizzi generali assunti dall'Assemblea, programma l'attività operativa della Federazione, fissandone gli orientamenti politico-organizzativi e verificandone periodicamente l'attuazione, imprime stimoli e dà indicazioni unitarie alle articolazioni settoriali in cui si esprime la Federazione”.

Questo l’elenco dei componenti del Consiglio eletti dall’Assemblea Nazionale del 9 e 10 aprile 2014.

COMPONENTI e PARTECIPANTI