FEDAGRI
 

i Comunicati Stampa

FRUIT LOGISTICA E COOPERAZIONE PIEMONTESE

Categorie: Comunicati Stampa, Ortofrutta Tags:

Fruit Logistica, la fiera internazionale che si terrà a partire da oggi, 8 febbraio, a Berlino, copre l’intero spettro della frutta e della verdura fresca, fornendo un quadro completo delle più recenti innovazioni, prodotti e servizi in ogni anello della catena di approvvigionamento internazionale e importanti opportunità di networking per i decisori chiave in tutti i settori del comparto.

“Non potevamo mancare a questo appuntamento - spiega Edo Sacchetto, responsabile del comparto ortofrutticolo di Fedagri Confcooperative Piemonte - a cui partecipiamo ogni anno, allestendo uno stand in collaborazione con la Regione Piemonte. Le cooperative aderenti del comparto, il cui fatturato supera i 250 milioni di euro, contano oltre 3.000 aziende socie, e presentano il meglio della loro produzione locale, principalmente pesche nettarine, mele, piccoli frutti, produzione quest’ultima in costante aumento”.

“Nonostante la crisi economica, le imprese cooperative mostrano una buona tenuta - spiega il presidente di Fedagri Piemonte Tommaso Mario Abrate – e riescono a reggere bene la competizione sia per la qualità del proprio prodotto ed anche e soprattutto grazie all’export. Si pensi che il 75 per cento della frutta fresca prodotta è destinato all’estero, in particolare Europa, India, Medio Oriente, Americhe.

Come ogni anno inoltre Fruit Logistica sarà una formidabile vetrina anche per le nostre produzioni casearie, e inoltre di salumi e vini, che si aggiungono nel nostro stand alle produzioni ortofrutticole oggetto della fiera”.

Tra le cooperative partecipanti alla Fiera le quattro OP aderenti a Fedagri Piemonte: Lagnasco Group, Ortofruit Italia, Asprofrut, Fru-Italy.

Tag: